I pensieri sulla mia arte...

 

 

Questa pagina è dedicata a chiunque voglia lasciare il suo parere sulla mia arte.

Critiche, consigli, sensazioni, ecc...

 

 

 

Mandami una mail in cui scrivi cosa pensi della mia arte, in particolare sui dipinti, ed i migliori commenti verranno inseriti qui sotto!

Le tue impressioni sono per me preziosissime! 

 

******

"L'arte pittorica di Maristella"

Saper disegnare e dipingere non è mai possibile se l' artista non prova piacere nel farlo. Il piacere nel realizzare un'opera d'arte viene sempre trasmesso, in vari gradi di forza, a chi contemplerà quell' opera.

La prima piacevole sensazione che si prova nel guardare i lavori di Maristella, viene trasmessa dalla passione e dalla naturalezza con cui lei dipinge, e che sembra sbocciare in lei come nella natura lo spontaneo sbocciare di un fiore. Si è subito certi di star osservando i quadri di un' artista di razza fin nel profondo e nell'essenza.
Alcuni lavori, a parte i pregi tecnici del sapere graduare e posizionare luci e ombre, dare la giusta tonalità ai colori affinché il dipinto sembri avere un'aria che si possa respirare e annusare... alcuni lavori danno benessere ad osservarli proprio perchè si sente come una rassicurante spontaneità che facilmente sia sgorgata dalle dita di Maristella per ricrearsi su una parete, un foglio o una tela.

Approfondendo l'analisi dei dipinti per provare a definirne lo stile e la personalità, si potrebbe utilizzare l'ossimoro: "Iperrealismo Surrealista".

I vividi colori che poco prima di accendersi del tutto vengono trattenuti in una tonalità più trasognata ed evocativa, la tendenza al realismo, la visione di una libera fantasia, si amalgamano in uno stile pittorico che ha la caratteristica di rappresentare la realtà non come apparirebbe in una foto, ma come apparirebbe se quella realtà fosse sognata.

Articolo di Franco Iannarelli.

 

(Visita la pagina di Franco Iannarelli su DeviantART)

****

"Hai una sconfinata sensibilità, che si sprigiona dalle tuo opere. "Nuova Luna è una meraviglia, affascinante, misterioso e profondo. Mi hai colpito. Complimenti!!" - Maurizio L. 

 

*****

"Spiegazione chiarissima, e per me hai centrato il nucleo del problema sia con il quadro che con le parole!" - Francesco O. (Amare significa...Amarsi)

 

*****

"I tuoi dipinti sono belli alcuni in maniera imbarazzante, realistici quasi fotografici.Ci sono molti pittori bravi ma pochi sono geni, nei tuoi lavori mi sembra di vedere l'ombra del genio.Complimenti. Brava!" - Cinzia M. (pittrice)

 

******

 

"Adoro la tua passeggiata nel bosco... mi fa sognare e oggi, particolarmente, ne ho un estremo bisogno ..." - Daniela 

 

*****

 

"I quadri, da soli, non hanno bisogno di essere spiegati, ma le "spiegazioni" sono un'integrazione poetica e profonda. Brava, complimenti!" - Mario S.

 

*****

 

"I ritratti a matita mi hanno sempre affascinato e i tuoi mi piacciono davvero moltissimo! Complimenti!!" - Arianna F.

 

*****

"Soltanto una carezza"

"Io amo Nuova Luna, mi trasmette luce e pace, quiete e serenità, perfetta armonia. La tua anima dev'essere proprio così... Secondo me lo è!" -  Michela D.B.

*****

 

"Complimenti per la poesia che esprimi con i tuoi colori e le tue forme Maristella." - Maria Antonietta M.

 

******

 

"Una Donna che suona il basso è supersexy!" - Elisa L. (Pittrice)

****************************************************************************************************

Scrivimi! Lascia il tuo parere...

Oggetto
La tua Email
Messaggio